Dei via radio - Gianna Nannini Forum

crolla il mito svizzero ...

« Older   Newer »
  Share  
lamento
view post Posted on 9/7/2007, 20:46




Estival Jazz: pensate anche agli handicappati

In una lettera aperta al Municipio di Lugano e agli organizzatori dell'Estival Jazz, il deputato PPD Armando Boneff si è fatto portavoce di un gruppo di disabili ed ha criticato la mancanza di un comodo accesso per loro in occasione del concerto di ieri sera.





LUGANO - Il gran consigliere PPD Armando Boneff ha espresso la sua profonda delusione al Municipio di Lugano e agli organizzatori dell'Estival. Il deputato ha fatto notare che ieri sera in occasione del concerto di Gianna Nannini i disabili non hanno potuto accedere alla zona transennata prospiciente il palco.

Boneff si rende conto che la Città è una delle più accessibili agli invalidi con problemi motori e riconosce che gli organizzatori dell'Estival sono sempre stati molto sensibili nei confronti dei portatori di handicap, ma, nonostante questo si chiede perché, in queste occasioni, analogamente a quanto succede un po’ ovunque sia in Svizzera che all’estero, non vengano ricavate alcune “isole” destinate alle persone con handicap, in special modo a quelle costrette a spostarsi in carrozzella.

Il deputato in chiusura della sua lettera ricorda ai municipali e agli organizzatori che attuando queste misure in favore delle persone con handicap, soddisferebbero i diretti interessati ossequiando pure la spiccata sensibilità della maggioranza dei Ticinesi che già nel mese di maggio 2003 ha approvato la Legge federale sulla parità dei diritti dei disabili, bocciata invece a livello nazionale.
 
Top
Lidiaw
view post Posted on 9/7/2007, 20:51




che vergogna... sta volta hanno perso punti

CITAZIONE (lamento @ 9/7/2007, 21:46)
nel mese di maggio 2003 ha approvato la Legge federale sulla parità dei diritti dei disabili, bocciata invece a livello nazionale.

no comment
 
Top
cristallielacrime
view post Posted on 9/7/2007, 21:15




che tristezza ste'cose,nn si rendono conto perchè nn conoscono persone con questo problema,e quindi nn passa manco per l'anticamera del il cervello a certi (sempre che di cervello si tratti in quei casi)...cmque per fortuna la tendenza generale è quella di pensare alle esigenze di tutti,almeno lo fanno con edifici e stazioni nuove,il problema da noi è che di nuovo fanno ben poco..
 
Top
Giannixima
view post Posted on 10/7/2007, 09:18




..ke vergogna...senza parole!!!!
 
Top
valecalzelunghe
view post Posted on 10/7/2007, 09:25




concordo anche io con giannixima ... più che provare vergogna però sento rabbia...perchè penso che fossi stata io disabile mi sarei arrabbiata tantissimooooooo! c'erano tante belle seggioline per i cosiddetti raccomandati vips di lugano e non hanno pensato a chi la sua "seggiolina" già ce l'ha purtroppo mmmmm che rabbia!
 
Top
Giannixima
view post Posted on 10/7/2007, 10:11




..Bè SI VACANZELUNGHE...ha ragione..hanno pensato ai vips e nn hanno pensato a quelle xsone ke purtroppo hanno dei seri problemi..Cmq l'organizzazione del concerto,questa volta, è stata veramente pessima..[lasciando fuori la Gianna]...
 
Top
valecalzelunghe
view post Posted on 10/7/2007, 10:18




:angry:
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 11:19

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


non l'avrei mai detto!eppure la svizzera è un paradiso in confronto all'italia (dal punto di vista dei servizie e del rispetto per il prossimo)
 
Top
I Maschi
view post Posted on 13/7/2007, 14:37




Meno male che in futuro pensavo di andare ad abitare nel Canton Ticino.....
Vabbè mi sa che resterò ad Augusta Taurinorum, ; )
 
Top
view post Posted on 14/8/2020, 17:00
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,695
Location:
Roma

Status:


Crolla anche il mito tedesco!Francamente pensavo che in Germania stessero messi meglio in quanto a civiltà ed accessibilità dei luoghi pubblici -_-
In tutti i modi, è davvero interessante l'iniziativa di "Rita Nonna Lego" e mi fa piacere vedere che stia riscuotendo grande successo! :) https://video.repubblica.it/mondo/rita-ebe...i/365487/366039

Possiamo sempre! :applauso:
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 06:22
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
16,661

Status:


Personalmente credo che il mito di quanto siamo pagliacci noi e fighi gli altri, sia definitivamente crollato con questo virus. O per dirla come Di Maio VAIRUS :applauso:
Comunque complimenti alla signora :applauso:
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 08:19
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,695
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (possiamosemprefarcisuore @ 15/8/2020, 07:22) 
Personalmente credo che il mito di quanto siamo pagliacci noi e fighi gli altri, sia definitivamente crollato con questo virus. O per dirla come Di Maio VAIRUS :applauso:
Comunque complimenti alla signora :applauso:

In effetti il "vairus" fa molto international :woot:
Comunque a proposito di quanto gli idioti siano in tutto il mondo, ho appena scritto due righe nella discussione relativa al coronavirus, che invito a leggere ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 20:43
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,695
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 09:41
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
16,661

Status:


CITAZIONE (saba' @ 19/8/2020, 21:43) 

104
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 06:34
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,695
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (possiamosemprefarcisuore @ 20/8/2020, 10:41) 
CITAZIONE (saba' @ 19/8/2020, 21:43) 

104

Ed è pure gente di una certa età, non adolescenti che hanno appena finito il raccontino di Moccia sui lucchetti dell'ammore. Io sono sempre più sbalordita!!! -_-
 
Top
14 replies since 9/7/2007, 20:46   469 views
  Share